Perchè SEED
Sinergia tra la moderna Biorisonanza e le antiche pratiche della medicina Tradizionale Cinese.
Equilibrio, alla base di queste metodologie. La Biorisonanza ricarica e riequilibra l’energia delle cellule, la Riflessologia Plantare promuove l'equilibrio energetico e il benessere attraverso la stimolazione di punti riflessi sui piedi che corrispondono agli organi e ai sistemi del corpo, il Massaggio Metamerico stimola lo scioglimento dei blocchi emotivi per ristabilire il flusso di energia.
Espansione della consapevolezza. Grazie alla combinazione di Biorisonanza, Massaggio Metamerico, Biorisonanza e Riflessologia Plantare, possiamo espandere la consapevolezza del corpo, della mente e dello spirito, facilitando il processo di guarigione e trasformazione.
Dinamicità nell'approccio. Il nostro metodo SEED si distingue per la sua dinamicità nell'approccio al benessere, offrendo un trattamento completo che tiene conto delle esigenze individuali di ogni cliente e si adatta alle loro sfide uniche e ai personali obiettivi di salute.
SEED, ecco l’acronimo da cui nasce il nome del mio metodo. SEED è inglese, ma in italiano significa "SEME"…sembra una magia! SEED è l’energia della Natua che annaffia il seme che germoglia e cresce e ci aiuta rigenerare il nostro equilibrio fisico, mentale ed emotivo.
Medicina Millenaria e Medicina 2.0
Medicina Tradizionale Cinese (MTC), Medicina Quantistica e Biorisonanza, il passato aveva ragione, il presente ne ha le prove! Vediamole!
La (millenaria) Medicina Tradizionale Cinese (MTC)
La MTC è un sistema medico completo che ha una storia di oltre 3000 anni. Si basa su principi filosofici taoisti e confuciani e ha una visione olistica del corpo umano. Uno dei concetti fondamentali della MTC è quello di Qi (pronunciato "chi"), che è l'energia vitale che fluisce attraverso il corpo lungo canali energetici chiamati meridiani.
Legami con la Medicina Quantistica (2.0)
Collegamenti “pratici” con la Biorisonanza
1. Analisi delle frequenze energetiche: La Biorisonanza si basa sull'analisi delle frequenze energetiche emesse dal corpo, simile al concetto di valutazione dell'energia nei meridiani della MTC. Entrambi cercano di individuare eventuali squilibri energetici che possono contribuire a disturbi fisici o emotivi.
2. Riequilibrio energetico: tanto la Biorisonanza, quanto la MTC, mirano a riequilibrare l'energia del corpo per promuovere la salute e il benessere. Mentre la MTC utilizza tecniche come l'agopuntura o i massaggi per stimolare i punti energetici, la Biorisonanza utilizza impulsi energetici specifici (tecnlogici) per ristabilire l'equilibrio.
3. Approccio sinergico e integrato: entrambe le pratiche possono essere integrate in un approccio olistico alla salute, lavorando insieme per supportare il benessere fisico, mentale ed emotivo dell'individuo.
S E E D
Dott.ssa Ludovica Pizzetti - Psicologa e Operatrice Olistica
CF: PZZLLD71H53F205J - P.Iva IT13591900967
Sede Legale: Via Guglielmo Marconi, 3 20019 Settimo Milanese (Mi)
S E E D Therapy
BIORISONANZA
I concetti base
La medicina quantistica comprende le metodiche mediche che si basano sui principi della fisica quantistica, in particolar modo sul principio dualistico di onda-particella. Secondo la fisica quantistica, infatti, tutti gli oggetti microscopici mostrano contemporaneamente le qualità tipiche sia delle onde che delle particelle. Inoltre sulla base di studi recenti ciò si è dimostrato vero anche nel mondo biologico ed organico. In particolare ogni atomo, molecola e cellula emette delle onde dalla frequenza unica e caratteristica. Ma le scoperte non si fermano qui, in quanto gli esperimenti hanno dimostrato che le strutture biologiche si scambiano in continuazione informazioni e segnali fondamentali alla vita.
Energia, onde e bio-campo
I processi molecolari e biochimici che avvengono ogni istante nel nostro corpo sono sotto il controllo di un campo energetico sottostante, che prende il nome di bio-campo. Quest’ultimo è il risultato di diverse componenti energetiche come per esempio le onde elettromagnetiche, acustiche e vibrazionali di natura endogena. L’organismo, pertanto, può essere raffigurato come un’entità bio-informazionale e bio-cibernetica, in cui le vibrazioni energetiche sono in grado di trasferire informazioni da un punto all’altro del corpo consentendone lo sviluppo, l’organizzazione e lo stato di salute.
Che cos’è la Biorisonanza?
La biorisonanza è un’applicazione clinica, che apporta benefici sulla salute mediante l’utilizzo di trattamenti frequenziali. L’azione preventiva e terapeutica avviene attraverso l’emissione di frequenze ed intensità specifiche, che consentono di modulare le alterazioni nel bio-campo e nella bio-comunicazione cellulare.
Sappiamo, infatti, che quando i campi energetici e la comunicazione sono sbilanciati o interrotti i processi cellulari e fisiologici degenerano progressivamente fino alla manifestazione del disturbo o della malattia. La medicina quantistica e la biorisonanza, invece, permettono di riportare in equilibrio le disarmonie dell’organismo utilizzando specificatamente lo stesso linguaggio vibrazionale delle nostre cellule.
L’obiettivo della biorisonanza
La Biorisonanza, che lavora direttamente sulle oscillazioni o frequenze cellulari ha lo scopo di prevenire le alterazioni energetiche ed armonizzare le frequenze del corpo prima che si manifesta nel tempo la patologia, oppure porvi rimedio.
I principi di funzionamento
La Biorisonanza funziona sulla base del principio fisico della risonanza, che trova diverse manifestazioni nella vita quotidiana. Per esempio in presenza di due diapason identici quando uno dei due viene fatto vibrare dopo poco tempo anche l’altro comincia a vibrare ed a risuonare emettendo la nota caratteristica. In generale attraverso la risonanza avviene un trasferimento di energia dall’emittente al ricevente sulla base delle loro proprietà “vibrazionali”.
Per chi è indicata la terapia di Biorisonanza?
Le indicazioni cliniche sono ampie e numerose, in quanto gli squilibri energetici ed informativi sono alla base di quasi tutte i processi patologici.
E’ necessaria una preparazione particolare al trattamento di biorisonanza?
No. Non è necessaria alcuna preparazione.
Quante sedute?
Generalmente sono indicate dalle 10 alle 20 sedute a seconda dello stato di salute della persona. La durata del trattamento e la frequenza devono essere valutate in sede di consulto.
Effetti avversi e controindicazioni
Il trattamento di Biorisonanza è valido, efficace, sicuro e non ha effetti collaterali. Tra le controindicazioni al trattamento, da discutere con lo specialista di riferimento, ci sono: portatori di pacemaker, protesi e impianti, gravidanza, epilessia, gravi alterazioni del battito cardiaco, piaghe cutanee e sensibilità ai campi elettromagnetici.
Guarda il video, sarà tutto più chiaro!